coppetta mestruale

2 anni di prodotti mestruali:

528 asciugamani / tamponi

1 coppetta

Consegna gratuita

Consegna gratuita

Informazioni sulla consegna

Consegniamo in tutto il mondo. I tempi e i costi di consegna variano a seconda della vostra posizione. In Italia la spedizione è gratuita in 10-14 giorni lavorativi, in quanto le nostre mutandine sono fatte su ordinazione.

30 giorni per restituire le coppetta

Hai 30 giorni di tempo per restituire le mutandine se non ti stanno bene. Il tuo rimborso sarà effettivo al ricevimento delle mutandine a Il ciclo. 

Servizio clienti 7 giorni su 7

Contattate il nostro servizio clienti sul nostro instagram, sul messenger, o per posta 7 giorni alla settimana, riceverete una risposta entro 12 ore per qualsiasi informazione o consiglio. 

Senza allergeni

Registrato presso la Vegan Society

Non siete soddisfatti?

Ottenere un rimborso

Indossare la coppetta fino a 12 ore

Dura per anni senza sprechi costanti

Realizzato al 100% in morbido silicone di grado medicale

Piegare e inserire la coppetta

La coppa morbida si apre per creare un leggero punto di aspirazione e rimanere in posizione.

Indossare la coppa fino a 12 ore

Se l'avete posizionata correttamente, non dovreste sentire la vostra coppetta mestruale. Nuotate, fate sport e smettete di pensare alle vostre mestruazioni. Anche di notte.

Vuoto, risciacquo, ricominciare da capo...

Niente di più semplice! Una volta che ti ci abituerai, ti chiederai come hai fatto a vivere senza.

Nessuna perdita, nessuna preoccupazione

La nostra coppetta è l'equivalente di 3 tamponi e può essere indossata fino a 12 ore. Dimenticate le mestruazioni durante il giorno. E di notte.

Nuotare

Dormire

Tutto quello che vuoi

  • DETTAGLIO
  • LAVAGGIO
  • PRECAUZIONI

Dimentica il tuo periodo

Meno stress durante il periodo in cui hai adottato questa coppetta mestruale Il Ciclo. Si può indossare fino alle 4 alle 6! Nessuna sensazione di imbarazzo o di disagio, viene rapidamente dimenticata...

Un comfort ineguagliabile

Questa coppetta mestruale di piccolo diametro è la coppetta ideale per le persone che hanno appena avuto il primo ciclo o che utilizzano la coppetta mestruale per la prima volta. È anche ideale per persone con un flusso medio o normale. Le sue piccole dimensioni unite alla sua morbidezza lo rendono molto facile da inserire. Il gambo rende facile il recupero e la rimozione. Il gambo permette di localizzare la base della coppa. Poi basta pizzicare la tazza per creare uno spiffero e tirarla delicatamente lungo le pareti della vagina senza tirare. Rassicurante e rispettosa della vostra intimità, questa coppetta mestruale è realizzata in Francia in elastomero termoplastico (materiale di grado medico).

 La nostra salute viene prima di tutto. 

Il suo processo di produzione medica è controllato dall'inizio alla fine grazie alla certificazione ISO 13485 della sua unità di produzione e alla produzione in camera bianca.

 Elegante

La coppetta mestruale Il ciclo è l'alternativa a zero rifiuti ai tamponi organici o agli assorbenti igienici monouso. Oltre a fare un gesto per il pianeta quando si utilizza questo prodotto, ne stai facendo uno anche per il tuo portafoglio! La coppetta mestruale è una soluzione economica: un unico investimento, per un periodo di 5 anni!

🌍 Salviamo il pianeta. 

Con Il ciclo state aiutando a salvare il pianeta. Le protezioni igieniche sono dannose per il pianeta oltre a danneggiare la nostra salute.

guida alle mutandine mestruali

1. come si lavano le mutandine mestruali?
2.quale taglia di coppetta mestruale scegliere?

1.

pulire la coppetta prima della sterilizzazione

Il tuo ciclo mestruale sta per finire, non hai più bisogno della tua coppetta. Prima di metterlo via per il ciclo successivo, è necessario pulirlo. Per fare questo, niente di più semplice: sciacquare con acqua limpida, avendo cura di rimuovere ogni possibile residuo di sangue.

sterilizzare a caldo la coppetta mestruale prima dell'uso 

Per sterilizzare la vostra coppetta mestruale quando è calda, mettete la vostra coppetta a bollire in una pentola di acqua calda per 7 minuti. La vostra teglia deve contenere un volume sufficiente di acqua in modo che la vostra coppetta mestruale non tocchi il fondo. Far scorrere la tazza sotto l'acqua fredda dopo la sterilizzazione per raffreddarla e utilizzarla in tutta tranquillità. Questa procedura deve essere ripetuta all'inizio di ogni ciclo.

2.

manutenzione regolare della vostra coppetta

Durante il ciclo, dovrete svuotare la vostra coppetta da 4 a 6 volte a seconda del vostro flusso e della dimensione della vostra coppetta mestruale. Ecco alcuni consigli per la pulizia della tazza durante il ciclo.

pulizia durante le mestruazioni

Quando si usa la coppetta, non è necessario sterilizzare ogni volta. Basta svuotare la tazza mestruale nella toilette o nel lavandino. Naturalmente, dopo aver svuotato la tazza, rimane un po' di sangue. Basta risciacquarlo con acqua limpida e rimettere a posto la coppetta mestruale :)

3.

cose da evitare quando si pulisce la coppetta

L'aceto bianco e i detersivi sono da dimenticare! Si rischia di danneggiare la tazza e, soprattutto, di provocare arrossamenti e irritazioni. Ed è una cosa che preferiamo evitare! Si sconsiglia inoltre di mettere la tazza mestruale in lavastoviglie. I prodotti utilizzati nelle lavastoviglie sono anche detergenti e potrebbero danneggiare le mucose. Se dovessi ricordare solo una cosa, sarebbe: più è naturale, meglio è. L'acqua bollita è più che sufficiente.

pulizia durante le mestruazioni

Quando si usa la coppetta, non è necessario sterilizzare ogni volta. Basta svuotare la tazza mestruale nella toilette o nel lavandino. Naturalmente, dopo aver svuotato la tazza, rimane un po' di sangue. Basta risciacquarlo con acqua limpida e rimettere a posto la coppetta mestruale :)

Precauzioni per l'uso

La sindrome da shock tossico, un'infezione rara ma grave, può verificarsi quando vengono utilizzate le coppette mestruali. Se si verificano questi sintomi durante l'uso (vomito, diarrea, febbre (38,5°C o superiore), eruzione cutanea, vertigini, dolori muscolari, svenimenti), rimuovere immediatamente la coppetta mestruale, avvisare e consultare il medico.


Non utilizzare la coppetta mestruale se avete mai avuto la sindrome da shock tossico mestruale.

Le testimonianze dei nostri clienti

Qualche domanda? 

Da dove provengono i vostri prodotti? 

Riduciamo al minimo gli intermediari per lavorare direttamente con i nostri produttori. Produciamo sempre con partner che rispettano il benessere delle squadre (Fairtrade workshop), e gli articoli vengono inviati direttamente dalla loro sede per evitare diversi viaggi di merci.

Quante mutandine mestruali devo comprare?

Se desiderate utilizzare le mutandine mestruali durante tutto il ciclo, vi consigliamo di acquistare 3 mutandine in modo da avere il tempo di lavarle tra un utilizzo e l'altro.

Sto avendo un flusso intenso, quali mutandine mestruali dovrei scegliere?

Le nostre mutandine mestruali sono adattate a tutti i flussi grazie alla nostra tecnologia multistrato.

Mutandine mestruali: come funziona?

Conosciuti anche come slip mestruali o slip mestruali, gli slip mestruali sono biancheria intima assorbente, riutilizzabile e lavabile che offrono sia una protezione efficace durante il periodo mestruale che biancheria intima confortevole.

Composte da un inserto ultra-assorbente e da una membrana impermeabile, le nostre mutandine mestruali vi accompagnano per tutto il giorno, fino a 12 ore a seconda del vostro flusso, senza alcun rischio di perdite o cattivi odori.

È inoltre possibile utilizzare quotidianamente le nostre mutandine mestruali contro la perdita di urina leggera e le scariche bianche.

Come si usano le mutandine mestruali?

Come per qualsiasi cosa si faccia per la prima volta, è importante fare dei test. Per il vostro primo giorno, vi consigliamo di indossare le mutandine mestruali a casa. Questo vi permetterà di verificare zenitamente se sono perfettamente comodi e sufficientemente assorbenti. Se non è possibile rimanere a casa, prendete un paio di mutandine mestruali di ricambio, non si sa mai. Le nostre mutandine mestruali sono efficaci fino a 12 ore. Tuttavia, se le mestruazioni sono molto pesanti, potrebbe essere necessario cambiare le mutandine durante il giorno.

Perché Il ciclo e non un altro? 

L'ecosistema offerto da Il ciclo con la garanzia della qualità dei nostri prodotti, ne fanno la migliore marca di mutandine mestruali.

Quanto tempo ci vuole perché arrivi il mio ordine? 

Se scegliete la consegna standard il vostro ordine arriverà tra 10 e 14 giorni lavorativi. Tutti gli ordini vengono effettuati dopo che l'ordine è stato effettuato, il che spiega i tempi di consegna :)