1.

come si mette la coppetta mestruale?

tecniche per piegare la tua coppetta mestruale


Sono disponibili diverse tecniche per piegare la coppetta mestruale:


Piegatura a C. Pizzicare la tazza per appiattirla e poi piegarla su se stessa per formare una C.

Piegatura a S. Come la piegatura a C, devi pizzicare la tazza per appiattirla e poi piegarla su se stessa da un capo all'altro per formare una S.

Punch-down o Fold Fold. Questo metodo è un po' diverso. Metti il dito sul bordo della tazza e premi verso il basso per portare parte della parte superiore della tazza all'interno della tazza. Infine, pizzica la tazza per tenerla nella posizione ottenuta e potrai inserirla.

2.

inserire la coppetta mestruale

Quando avete trovato il metodo di piegatura della coppa che fa per voi, potete procedere all'inserimento. La coppetta mestruale deve essere inserita completamente nella vagina. Una volta inserita, la coppa si apre e si posiziona nella vagina più in basso di un tampone. Man mano che lo usi, posizionare la tua tazza diventerà sempre più facile!

come si toglie facilmente la coppetta mestruale?

Il gambo permette di trovare facilmente la base della vostra coppetta mestruale. Non tirare direttamente lo stelo. La tazza ha un effetto di aspirazione, tirando il gambo potrebbe farti male e danneggiare le mucose. Spingi leggermente con gli addominali, questo avrà l'effetto di abbassare leggermente la tazza. Si può quindi pizzicare la base della coppa mestruale per rimuovere l'effetto ventosa e poi rimuoverla delicatamente afferrando la base della coppa. Una volta rimosso, potete svuotarlo nel gabinetto o nel lavandino e poi sciacquarlo con acqua pulita.